Riso Carnaroli superfino, 1kg

7,60 €

Riso Carnaroli Superfino "Riserva San Massimo". 1kg

Quantità
In Stock

 

 

 

Il riso Carnaroli superfino Riserva San Massimo è prodotto con autentiche sementi Carnaroli, originali e controllate. 

Si tratta di un riso coltivato in Lomellina, nella Riserva San Massimo, una zona fertile e pianeggiante a breve distanza dal terrazzo che domina la Valle del Ticino.


Nella sua coltivazione vengono utilizzati i metodi tipici dell’agricoltura integrata, secondo un modello di sviluppo eco-compatibile e utilizzando unicamente sementi autentiche di riso carnaroli. Produrre il Riso Carnaroli in purezza è stata una sfida molto difficile. Esistono diverse varietà di riso che sono presentate con il nome “Carnaroli” (ad esempio il Karnak e il Carnise precoce), ma l’Azienda Agricola Riserva San Massimo utilizza solo la varietà autentica del Carnaroli, nonostante una resa più limitata ed una grande difficoltà di produzione.

 

Grazie alle sue grandi doti gastronomiche, in particolare la bassa collosità ed un’ottima tenuta di cottura è ottimo per cucinare i risotti.


Ogni fase della lavorazione di questo carnaroli superfino, dalla trebbiatura al confezionamento, è controllata direttamente dal produttore ed avviene ancora in modo artigianale e tradizionale.


L’essiccazione viene effettuata solo a basse temperature, per non creare rotture nei chicchi che in questo modo rimangono sempre compatti e gustosi.


La pilatura avviene in piccoli lotti per garantire la massima freschezza ed il mantenimento di tutte le qualità organolettiche.

 

 


VALORI NUTRIZIONALI (valori per 100 gr di prodotto):

·         valore energetico: 355 kcal (1424 kJ)

·         grassi: 0,8 g (di cui acidi grassi saturi: 0,2 g)

·         carboidrati: 75,1 g (di cui zuccheri: 0,7 g)

·         fibre: 1,4 g

·         proteine:6,9 g

·         sale: 0 g

sm00262
17 Articoli