Pepe Lungo dell'Indonesia

4,91 €

Pepe Lungo, pepe dal gusto caldo e aromatico leggermente piccante con note di cannella e cioccolato. Perfetto anche con i dolci. 

Quantità
In Stock

 

 

 

Il Pepe lungo, è una pianta rampicante che vive nel Nord dell’Indonesia, produce delle infiorescenze composte da piccolissimi semi, che vengono fatti poi essiccare e utilizzati come spezia.

Raro nella cucina europea, ma molto utilizzato in quella asiatica e nordafricana ricorda il pepe nero ma ha un gusto più caldo e aromatico; la sua piccantezza leggera si accompagna ad un complesso bouquet di aromi, che vanno dalla cannella, alla noce moscata, fino ad arrivare alla resina e agrumi.

Si abbina al pesce crudo, crostacei, carni bianche pesci delicati; assolutamente da provare per aromatizzare insalate di frutta. Perfetto l’abbinamento con il sapore dolce-acidulo dell’ananas.

Non va messo nel macinapepe, in quanto troppo morbido, si può sbriciolare con le mani o grattare come la noce moscata o aggiungere in pezzi nelle lunghe cotture.

Il Piper Longum, viene inoltre apprezzato dalla medicina Ayurvedica, che gli attribuisce proprietà benefiche in caso di disturbi intestinali e respiratori.

Confezione: 70gr

B2200
6 Articoli

Scarica

Potrebbe anche piacerti