Sale Nero delle Hawaii

4,43 €

Il sale nero delle Hawaii proviene dalla costa del Pacifico davanti all’isola di Molokai. Sale marino non raffinato. 

Quantità
In Stock

 

 

 

L'origine storica di questo sale è legata ad una eruzione vulcanica nel corso della quale la cenere vulcanica era precipitata nelle saline, asciugando il sale che assunse questa colorazione nera tipica ed il sapore leggermente affumicato.

Da quel momento gli artigiani hanno incominciato a preparare artificialmente questo sale mescolando sale e cenere vulcanica e successivamente carbone vegetale.

Tutte le proprietà del sale nero delle Hawaii sono dovute all’aggiunta di carbone vegetale che ha un forte potere assorbente che lo rendono utile per contrastare gonfiore addominale e problemi di accumulo di gas intestinali, possiede inoltre blande proprietà disintossicanti. 

Ideale come elemento decorativo di grande effetto, speciale per la preparazione del pollame, carni alla griglia, ma ottimo anche se aggiunto ad un semplice piatto di pasta all’olio.

Il sale nero delle Hawaii ha grani grossi e di colore nero come pece. Il sapore del sale nero è amaro, secco e netto nei profumi, leggermente solforico e con note di affumicato. 

Confezione:150gr

Contenuti:

>97,7% NaCI, 1,24% Ca, 0,15%Mg, 4,28% SO4 

umiditá: 7,60%

(Protocollo di analisi: 12003116 - 005 Amburgo 2012))

B8030
7 Articoli

Scarica

Potrebbe anche piacerti