Farina per polenta mais blu

5,67 €

Farina di mais blu, per polenta. 100% Vegetale, senza glutine.

Quantità
In Stock

  • Prodotto di alta qualità, selezionato per te da Emporio 1914 Prodotto di alta qualità, selezionato per te da Emporio 1914
  • Ricevilo gratuitamente a casa per ordini oltre i 38,90 Ricevilo gratuitamente a casa per ordini oltre i 38,90
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati Garanzia soddisfatti o rimborsati

La farina di mais blu è un cereale antico, coltivata in Italia incrociando una varietà di mais centroamericano, il Morado, con una varietà della pianura padana: una cultivar in grado di crescere in territorio lombardo.

Si tratta di una farina, non raffinata in processi industriali, ma macinata a pietra, mantenendo inalterati i nutrienti presenti nel chicco: 100% sano e benefico.

Questo mais è particolarmente ricco di antocianine e flavonoidi, dei potenti antiossidanti che riducono il rischio di malattie cardiovascolari.

Come utilizzare la farina di mais blu? Sicuramente per realizzare una polenta sana, gustosa e ...colorata. Infatti le antocianine a contatto con l'acqua rilasciano tutto il loro colore naturale, regalando alla polenta un particolare colore blu.

Il sapore della polenta blu non è molto diverso da quella tradizionale, ma con un gusto veramente intenso e particolare, che sicuramente vi saprà conquistare.

La farina di mais blu può anche essere aggiunta alla ricetta del vostro biscotto preferito: in questo caso non colorerà , ma donerà al vostro dolce un gusto particolare.

Cosa aspetti? Provala!

FARMBLU
9 Articoli