Farro perlato

5,00 €

Farro perlato. Ideale per minestre, risotti e piatti freddi. 1Kg

Quantità
In Stock

 

 

 

Il farro perlato è uno dei più antichi cereali coltivati dall'uomo, già ai tempi del Neolitico. Nel corso dei secoli la sua coltivazione è stata soppiantata dal grano tenero e dal grano duro.

Questo cereale è molto più proteico del frumento, ricco di vitamine e sali minerali e povero di grassi, andrebbe pertanto introdotto come variante dei classici cereali normalmente utilizzati sulle nostre tavole.

Il farro contribuisce all'apporto delle vitamine B2, B3 ed A e di proteine, mentre fra i minerali annoveriamo il fosforo, il potassio e il magnesio.

Il farro è un cereale molto digeribile, adatto anche agli intolleranti ( non ai celiaci), è consigliabile a chi soffre di gastrite e ha un effetto leggermente lassativo. Grazie al suo alto contenuto di fibre e al suo elevato potere saziante è molto indicato per chi segue una dieta dimagrante.

Ulteriori benefici sono la riduzione del rischio di aterosclerosi per chi lo consuma abitualmente. Inoltre il contenuto di Niacina in questo cereale contribuirebbe ad abbassare il valore del colesterolo LDL e il rischio cadiovascolare.

 

Confezione da 1kg.

03CHFAPE1
4 Articoli